• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

I Giochi di Milano Cortina 2026 alla Milano Design Week

Deloitte ha presentato un murale in onore della sciatrice alpina Giuliana Minuzzo; il CIO è stato ospite allo stand Visa ne Il giardino delle Idee, organizzato da Vanity Fair

Durante la Milano Design Week (16-21 aprile 2024) i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026 sono stati protagonisti di alcuni appuntamenti.

Deloitte, Professional Services Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, ha omaggiato con un murale Giuliana Minuzzo, sciatrice alpina nonché prima atleta italiana a conquistare una medaglia ai Giochi Olimpici Invernali di Oslo nel 1952. Il murale si trova in via Tortona a Milano ed è stato realizzato dal collettivo artistico Orticanoodles.

Il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 è stato inoltre ospite dello stand di Visa ne Il Giardino delle Idee, la mostra-laboratorio sulla creatività responsabile organizzata da Vanity Fair al Chiostro del Museo Diocesano a Milano. Diana Bianchedi, chief Strategy Planning and Legacy Officer della Fondazione Milano Cortina 2026, e Valentina Marchei, Head of Ambassador, insieme ad ospiti d'eccezione come il campione olimpico Gregorio Paltrinieri e l'atleta paralimpico Davide Morana, hanno parlato delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi italiane e dell'impatto che questo grande evento avrà sullo sviluppo dei nostri territori.

“Vogliamo costruire qualcosa dietro, che non sia soltanto facciata”, ha ribadito Diana Bianchedi, chief Strategy Planning e Legacy Officer di Fondazione Milano Cortina 2026. “Il nostro compito è capire cosa possiamo fare insieme, in una cornice complessiva di sviluppo e valorizzazione del territorio. D’altronde, attraverso lo sport, possiamo cambiare la vita delle persone: non parlo solo di attività fisica, ma anche di approccio mentale”.

23/04/24
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni